La Valtellina

Una terra, le sue fonti, la sua acqua

Levissima è da sempre legata a doppio filo con la terra che la vede nascere. L’amore per la Valtellina si esprime in un costante impegno per salvaguardarne le risorse e promuoverne le attrazioni. 

L'acqua Levissima nasce in un grande parco verde nel cuore delle Alpi: la Valtellina

La Valtellina e la fonte Levissima

L’acqua Levissima nasce in un grande parco verde nel cuore delle Alpi: la Valtellina. Qui l’acqua nutre i vigneti e i meleti che offrono i loro preziosi frutti. L’acqua è anche neve e ghiacciai perenni, fiumi e laghi alpini. La Valtellina e la sua acqua sono da sempre un tutt’uno: un territorio da scoprire in un viaggio fra tradizioni e sapori che non cessano di sorprendere. Levissima da sempre è impegnata nella tutela delle sue fonti e del territorio che la circonda, attraverso un percorso di responsabilità sociale e di salvaguardia della risorsa acqua a partire dai ghiacciai.

www.valtellina.it

Levissima e il suo impegno per il territorio

Ogni giorno dimostriamo l’amore per il nostro territorio d’origine attraverso iniziative concrete che tutelano l’ecosistema montano. Con il Progetto Rigeneriamo Vaia stiamo contribuendo a ripristinare parte dei boschi colpiti dalla Tempesta Vaia del 2018 e, insieme ai glaciologi dell'Università degli Studi di Milano, monitoriamo costantemente i ghiacciai italiani da oltre 15 anni.
In più, nel 2022 abbiamo sostenuto due borse di studio per contribuire attivamente a salvaguardare e monitorare le abitudini di due specie protette del Parco Nazionale dello Stelvio: il Lupo e il Gipeto.
Scopri come ci prendiamo cura del territorio su rigeneriamoinsieme.it