Scadenze da rispettare, appuntamenti ai quali non puoi mancare, impegni irrinunciabili: ogni settimana devi destreggiarti tra mille attività e qualche volta senti il bisogno di rigenerarti. Inizia il tuo lunedì con il piede giusto seguendo i nostri consigli di benessere.
1. Alzati presto al mattino
Punta la sveglia attorno alle 7 del mattino, fisiologicamente il corpo e il cervello iniziano a risvegliarsi al sorgere del sole: sarà il momento ideale per sbrigare i primi impegni della giornata e concederti quel rigenerante momento tutto per te.
2. Pianifica il lunedì già nel fine settimana
Per rendere il rientro alla vita frenetica post-weekend più graduale e gestibile, programma il tuo lunedì già dal venerdì abbozzando una lista di cose da fare durante la settimana. Un consiglio: suddividi i compiti per ognuno dei sette giorni.
3. Ricaricati con un po’ di musica
La musica aiuta a rigenerare corpo e mente: una vera salvezza quando hai bisogno di combattere lo stress e l’ansia e fare il pieno di energia.
4. Trasforma il lunedì nel tuo giorno preferito
Del lunedì non riesci ad apprezzare proprio nulla? Potresti provare a trasformarlo in un giorno che valga la pena di aspettare. Ogni lunedì una puntata della tua serie tv preferita, per esempio?
5. Inizia con un detox del lunedì
Anche il nostro organismo ha bisogno di rigenerarsi dopo gli sgarri del fine settimana. È bene bere almeno un litro e mezzo di acqua e soprattutto mangiare in modo sano inserendo tutti i cibi che garantiscono al nostro organismo i nutrienti fondamentali. Al tempo stesso, può essere furbo pianificare l'intero menù della settimana cercando di variare il più possibile gli alimenti e assicurarsi ad ogni pasto la giusta dose di carboidrati, proteine, fibre, vitamine e minerali con un occhio di riguardo anche agli spuntini sani.
6. Come idratarsi con un bicchiere d’acqua a digiuno
Concediti un bicchiere d’acqua a digiuno appena sveglio: ti aiuterà a risvegliare l’organismo e attivare il metabolismo. Un trucchetto per mantenere un buon livello di idratazione e rigenerarsi con la purezza dell’acqua Levissima sin dalle prime ore del mattino. E se vuoi sfruttare al massimo le proprietà dell’acqua al mattino, prova acqua, zenzero e limone!
7. Goditi la luce del primo mattino
Esponiti alla luce naturale del mattino che albeggia per regolare i ritmi naturali del tuo corpo e risvegliarti dal sonno. La luce, infatti, inibisce la produzione di melatonina, per non parlare dei benefici che ha sull’umore.
8. Scegli la VITAMINA B
L'alimentazione è fondamentale per aiutare il nostro corpo a dare il meglio. Un valido alleato del nostro benessere sono le vitamine B1, B3 e B6, chiamate anche Vitamine Energetiche, perché consentendo all’organismo di rilasciare l’energia che viene dal cibo. Alimenti ricchi di vitamine del gruppo B sono: cereali integrali (riso integrale, orzo, miglio), carne (carne rossa, pollame, pesce), uova e latticini, legumi, semi e noci (semi di girasole, mandorle), verdure a foglia verde come broccoli e spinaci e frutta come agrumi, avocado, banane.
All'interno di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, Levissima+ Vitamine B, nel suo formato da 60cl, contiene il 30% del fabbisogno giornaliero di vitamine B1, B3 e B6, senza l’aggiunta di calorie e zuccheri, che contribuiscono al normale metabolismo energetico.
9. Non aspettare il weekend
È importante riuscire a ritagliarsi del tempo per altre attività anche in settimana, che non siano solo studio o lavoro. Goditi le tue passioni, anche per poche ore, per evitare di aspettare con ansia il sabato e la domenica e magari non goderli appieno per la voglia di fare troppo e finire per non fare niente.