Viaggio alla scoperta delle mete da sogno dove fare yoga
Sempre più persone decidono di dedicare la pausa natalizia al relax e allo yoga. Ecco una lista di mete da sogno dal Nicaragua ad Antigua dove andarsi a rifugiare secondo The Culture Trip.
Sempre più persone decidono di dedicare la pausa natalizia al relax e alla meditazione yoga. Ecco una lista di mete da sogno dal Nicaragua ad Antigua dove andarsi a rifugiare secondo The Culture Trip.
Maderas Village, Nicaragua
Nato come posto segreto per una cerchia ristretta di amici amanti del surf, il Maderas Village, è oggi un hotel boutique da favola situato sulla costa sudoccidentale del Nicaragua diventato, in pochi anni, la destinazione preferita di anime creative e cosmopolite e punto di approdo di una comunità di yogici, tanto che Sky Ting, tra i centri yoga più trendy di New York, e la star della meditazione Megan Currie, vi organizzano regolarmente dei ritiri.
Obonjan, Croazia
Il lancio del Festival dell’isola di Obonjan in Croazia è stato forse uno degli eventi più attesi nel 2016. Conversazioni pubbliche, musica, workshop e seminari legati allo yoga hanno animato locali all’aperto e spazi interni raffinati e semplici al tempo stesso, un vero paradiso per gli appassionati della meditazione yoga di tutta Europa e oltre.
Ananda, India
Si dice sempre in questi casi, ma vale la pena ripeterlo: praticare yoga nello spa hotel Ananda, poco distante da Rishikesh, capitale mondiale dello yoga alle falde dell’Himalaya, è un’esperienza unica. Si tratta di un antico palazzo di un maraja dove, ai più comuni approcci occidentali alla meditazione, si uniscono le pratiche ayurvediche, le pose asana e la respirazione pranayama.
Amouage, Marocco
L’Amouage è un nuovissimo hotel nel villaggio di Taghazout nel sud-ovest del Marocco che mette d’accordo gli amanti del surf e quelli della meditazione yoga. Le 20 stanze da letto affacciano su un cortile interno e ogni angolo è decorato con cuscini colorati rivestiti di splendidi tessuti artigianali.
Carlisle Bay, Antigua
Il ritmo calmo e rilassato di questa isola dei Caraibi ben si sposa con la meditazione yoga. Carlisle Bay, sulla costa meridionale di Antigua, è un’oasi di relax dove, sulla spiaggia all’ombra delle palme, si pratica lo yoga in lezioni private o di gruppo.