ABBLIGLIAMENTO DA CORSA: I 5 TREND

ABBLIGLIAMENTO DA CORSA: I 5 TREND

L’abbigliamento ideale per il runner moderno è bello e fashion. Ecco 5 nuove tendenze per chi ama correre senza rinunciare allo stile.

Abbigliamento running, bello e colorato

La corsa è: libera, democratica e colorata! Il runner può scegliere quando, dove, come correre e, aspetto non secondario, cosa indossare.

Ma esiste l’abbigliamento ideale per la corsa? Oppure, detto con altre parole, ora che la corsa è così di moda, esiste l’outfit perfetto per atlete e atleti che sia in un colpo solo: bello, utile, confortevole e fashion?

La risposta è: “No, non esiste l’abbigliamento ideale“, anche se oggi ogni runner che si rispetti è sicuramente molto più attento che in passato ai quattro aspetti sopraccitati, ognuno a suo modo.

L’ABBIGLIAMENTO DEL RUNNER MODERNO

Sono andati i bei tempi in cui per andare a correre bastava indossare una t-shirt stropicciata, i pantaloncini anni’80 e scarpe comode rigorosamente bianche o nere.

Che corriate a qualche isolato da casa, in un parco o poco fuori dal centro abitato, le probabilità di incontrare altri runner è aumentata esponenzialmente.

Addio outfit sciatti e riciclati e benvenuto activewear (abbigliamento sportivo in inglese) all’ultima moda.

Sul sito Active.com, Trisha Revees svela quali sono i 5 nuovi trend nell’abbigliamento da corsa. Tutti tranne il primo sono validi per lei e per lui.

1. GONNE DA CORSA

Quando fuori è molto caldo, la scelta sembra essere confinata a pantaloncini di nylon cortissimi come si usavano negli anni ’70 o a quelli più o meno lunghi, di cotone o sintetici, super attillati.

Ecco invece che le gonne tornano di gran moda offrendo una valida alternativa ai pantaloncini. La Reeves suggerisce il sito RunningSkirts.com per trovarne di ogni fattura, stile, lunghezza e colore. Per andare sul “commerciale”, basta scandagliare le collezioni dei principali brand sportivi.

2.COLORI FLUO

Scarpe, top, pantaloncini, guanti e giacche: tutto rigorosamente fluorescente come negli anni ’80. L’imperativo del runner è sfrecciare osservato, anche di giorno, su qualunque pista da corsa. Gli outfit da corsa in bianco, nero, rosso e blu sono da chiudere in soffitta.

3.MANICOTTI STRETCH

Alcuni sostengono che questa sorta di fasce elastiche che avvolgono le braccia aiutino la circolazione del sangue, altri che servano soprattutto per tenere caldo durante le corse invernali. Poco importa: a quanto pare i manicotti sono di moda. Se quelli che vi vengono in mente sono solo quelli della nonna, visitate il sito di Zensah per ispirarvi.

4.STAMPE DIVERTENTI (E FEMMINILI)

Un’ altra occasione per ripetere che la sobrietà non va d’accordo con il runner moderno. Le tinte unite sono out e lasciano il passo a stampe divertenti e femminili: cuori, fiori, animaletti di ogni tipo per rendere la corsa e chi la pratica originali e giocosi in ogni circostanza.

5.PERSONALIZZAZIONE

È un principio che vale ormai per tutti in qualsiasi contesto. Anche il runner si deve differenziare aiutandosi con accessori come bandane, calzettoni, cappellini, braccialetti. Ancora una volta: correre è un modo di superare i propri limiti, ma anche di esprimere la propria personalità durante la corsetta sotto casa o una competizione sportiva.

E voi? Siete abbastanza fashion quando andate a correre?