I contest di snowboard e il Burton Mountain Mash

 

I contest di snowboard e il Burton Mountain Mash

Avete mai partecipato a un contest di snowboard? Se sì, sapete di cosa si tratta, se no ve lo raccontiamo noi e vi aspettiamo a Madonna di Campiglio al Mountain Mash organizzato da Burton.

Scopri di più sull’Burton Mountan Mash a Madonna di Campiglio

C’era una volta (e ci sono ancora ) le gare di sci alpino. Un format di competizione canonico e classico dove ci sono i concorrenti che scendono sulla pista, generalmente al mattino, in due manches, e dove c’è il pubblico che guarda, tifa per i propri beniamini, ma che partecipa come puro spettatore passivo.

Poi è arrivato lo snowboard e le cose sono cambiate. Gli atleti sono diventati riders, le gare si sono trasformate in contest, il confine tra competizione e spettacolo si è fatto sempre più sfumato e tutto si trasforma in un vero e proprio happening.

I contest quindi sono diventati degli eventi di due o più giorni dove è possibile trovare un village con molte attrattive tra cui tanta musica e ottime grigliate, dove c’è la possibilità anche per il pubblico di provare nuove attrezzature e fare nuove amicizie.

Burton Mountain Mash

Uno degli eventi più attesi dell’anno è il Mountain Mash organizzato da Burton a Madonna di Campiglio dal 9 all’11 marzo. I rider avranno la possibilità di partecipare sabato alla gara di Slopestyle (ovvero un percorso in discesa dove il rider si esibisce in salti e acrobazie superando rampe, ringhiere e ostacoli veri) per vincere il montepremi di € 8.000; invece domenica tutti potranno partecipare al Banked Slalom nelle varie categorie.

Per tutti quelli che invece vogliono solo divertirsi e snowboardare, godendosi venerdì il training sabato il contest e potranno provare gratuitamente tante tavole e attacchi Burton sulle piste e sulle strutture dell’Ursus Park! Anche per i bambini da 3 a 8 anni sarà allestito il Riglet Park, per consentire loro di avvicinarsi al mondo dello snowboard in modo sicuro e divertente. Sarà sicuramente un appuntamento per incontrarsi e divertirci all’aria aperta e vedere dei rider professionisti esibirsi e gareggiare.

Noi vi aspettiamo!